Queste centraline possono essere utilizzate per vari scopi:
Permettono di effettuare regolazioni di luminosità, di creare molteplici scenari e di effettuare giochi di colore desiderati grazie a comandi gestibili da APP.
Casambi è un’innovativa azienda finlandese, leader mondiale in sistemi e centraline di controllo dell’illuminazione: lo Smart Lighting, o illuminazione intelligente, è una tendenza in grande sviluppo e consente la gestione digitale della luce in ambienti interni ed esterni.
Il controllo dell’illuminazione da remoto porta diversi vantaggi: notevoli risparmi energetici, costanti aggiornamenti sullo stato dei sistemi di illuminazione e comando wireless di luci, strisce led, lampade e reti di illuminazione complete.
Come funziona la tecnologia wireless Casambi?
Le centraline di controllo della luce Casambi presentano un firmware basato sulla tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE), sistema wireless a bassa potenza presente in tutti gli smartphone moderni per la trasmissione dei dati.
A questa tecnologia si associa un’applicazione per la gestione della luce: l’app Casambi è gratuita sia per iOS che per Android e consente di gestire in completa autonomia la rete di illuminazione, controllando gruppi interi di luci o singole fonti luminose attraverso la rete mesh Casambi.
Il controllo e la gestione della luce non avviene più quindi solamente attraverso interruttori, pulsanti o appositi telecomandi wireless, ma anche tramite smartphone, tablet o smart watch.